TEAM BUILDING
La comunicazione è la chiave del canottaggio, poiché la comunicazione fisica viene trasmessa a ciascun membro dell’equipaggio, dai movimenti della barca e dal feedback della comunicazione verbale
La comunicazione è la chiave del canottaggio, poiché la comunicazione fisica viene trasmessa a ciascun membro dell’equipaggio, dai movimenti della barca e dal feedback della comunicazione verbale
A differenza di altri sport, ogni compagno di squadra deve contribuire all’equilibrio, alla direzione e alla velocità della barca.
Il successo è ottenibile solo attraverso la pazienza e il lavoro di squadra. Questo è ciò che rende il canottaggio un’esperienza di team building unica e lo sport ideale.
Matteo Stefanini laureato in economia gestionale, Master in Business and Administration in Luiss, medagliato Mondiali assoluti, Olimpiadi Atene 2004, Londra 2012 e Rio De Janeiro 2016.
Come stai massimizzando i loro punti di forza e colmando i divari di sviluppo? Disponi di una solida base per garantire una solida pianificazione della successione e la mitigazione del rischio?
La tua organizzazione ha un approccio disciplinato per realizzare la propria strategia? C’è un forte senso di responsabilità all’interno del team?
I tuoi leader spingono i confini e aiutano le persone a ridefinire i propri limiti? I tuoi leader creano e comunicano una missione, una visione e una strategia convincenti?
La tua organizzazione riesce a sfruttare le risorse umane, la tecnologia, le operazioni, la gestione dei progetti? Il know-how della tua organizzazione è massimizzato per la visione comune dell’obbiettivo finale?
Se chiedessimo ai dipendenti di descrivere la tua missione, visione e strategia, darebbero risposte simili? Hai una visione chiara di dove stai andando e cosa vuoi ottenere?
Coniugando i ruoli provenienti da diverse aree lavorative in una struttura piramidale, dirigenti e collaboratori si trovano sullo stesso livello per sviluppare la strategia ottimale al raggiungimento dell’obiettivo. Si inizia con una prova a terra utilizzando il remoergometro. Successivamente, i partecipanti si imbarcano in gruppi, assegnando a ciascun rematore un ruolo specifico.
Dopo l’esperienza di canottaggio, i team esamineranno le proprie prestazioni, valutando se hanno raggiunto gli obiettivi prefissati, analizzando i successi e gli eventuali ostacoli. Le opinioni potrebbero divergere, ma il confronto contribuirà alla crescita del gruppo, permettendo di identificare limiti individuali e di emergere come leader in alcune situazioni. Obiettivo: UNIRE LE FORZE PER NAVIGARE NELLA STESSA DIREZIONE!
Al termine della discussione, ogni partecipante avrà compreso il proprio ruolo nel gruppo, consapevole dei propri limiti e punti di forza. Inoltre, saranno delineate le strategie di squadra per il conseguimento degli obiettivi, sottolineando l’importanza del feedback continuo nel miglioramento individuale e collettivo.
Il corso di Team Building è rivolto a qualsiasi attività e a qualsiasi gruppo. Il corso di Team Building è rivolto a qualsiasi attività e a qualsiasi gruppo di lavoro voglia migliorare l’affiatamento del proprio staff creando un ambiente di lavoro STIMOLANTE, SERENO E COSTRUTTIVO.
PrepararLa condivisione di una visione strategica per raggiungere i risultati aziendali e la soddisfazione personale di ciascuno.
Non è richiesta nessuna esperienza sportiva ma ognuno deve attestare di saper nuotare. Team Building, è necessaria una predisposizione all’apprendimento e la voglia di mettersi in gioco, per migliorare se stessi e il proprio gruppo di lavoro.